Gioielleria
Pirisi
Lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi
La Gioielleria Pirisi si trova nel centro storico di Fonni, fondata dal padre di Raffaele e Tore, Giuseppe Pirisi “noto Peppino” nel lontano 1970.
Fedi sarde in filigrana
Un’antica leggenda narra che un uomo si recò in una Domu de Janas per chiedere l’aiuto delle fate per conquistare il suo grande amore. Le Janas decisero di accogliere la richiesta del giovane innamorato e confezionarono per la sua bella un anello, intessendo un filo d’oro. Ogni piccola sfera presente nell’anello rappresentava un chicco di grano, simbolo di prosperità e buon auspicio per la nuova coppia. Affinché l’unione funzionasse, la donna avrebbe dovuto indossare la fede nell’anulare della mano sinistra dove, secondo varie tradizioni, passerebbe la vena dell’amore.
A Fonni 1970
La Gioielleria Pirisi si trova nel centro storico di Fonni, fondata dal padre di Raffaele e Tore, Giuseppe Pirisi “noto Peppino” nel lontano 1970. Si è specializzata negli anni da prima come vendita di articoli da regalo, bomboniere e artigianato, e in un secondo momento come vera e propria Gioielleria.
Lavorazione dell’oro e dei metalli prezosi
Dal 1986 apre anche il laboratorio orafo, dopo anni di studi del primogenito Raffaele, che trasferitosi a Cagliari per anni ha frequentato dei corsi da maestri orafi, da allora progettiamo e realizziamo i nostri Gioielli in filigrana Sarda e oreficeria moderna, riproponendo anche gli antichi gioielli della tradizione Fonnese.
Phone
347 6011587 Raffaele
347 8601376 Tore
VISIT
Fonni – 08023, NU
via Umberto, 34
gioielleriapirisi@gmail.com
Address
visita: sardafiligrana.it